But the cat came back..

..it just couldn't stay away.

Un po' come i pensieri: non se ne vanno mai.

martedì 1 febbraio 2011

I was happier then with no mind set..

Scrivo questo post sulle note degli Shins - New Slang.
Gran bella canzone.


Mi piacerebbe uscire, ma ormai sono le sette e mezzo di sera ed è tutto buio. Già. Perchè è inverno in Italia. Mi manca un po' quella sensazione di libertà che c'è d'estate: prendi e vai, come ti senti, a qualsiasi ora, mollando tutto quello che stai facendo, senaz dover temere nè il freddo nè l'ombra.
Sì, bello.

Suppongo che la Terra abbia bisogno dell'inverno per riposarsi un po'. Insomma, gli animali vanno in letargo, il pianeta invece si gode un po' di anticipato riposo (e risveglio postposto!) così d'estate è bello carico.
Sarebbe bello capire allora perchè è tanto difficile per gli uomini rilassarsi in inverno, invece. Tutti a correre, a fremere, nessuno che si ferma un attimo a passeggiare.
O sulla riva di un fiume, lontano dal suono delle macchine, giusto lì a sonnecchiare o leggere un po', come ieri a Verona. Musica d'acqua, tutto qui.

Ma noi corriamo, ci sballottiamo, non ci riposiamo mica come animali e pianeta, no no.
Dobbiamo sempre fare gli alternativi.

5 commenti:

Allie. ha detto...

io mi sono rilassata anche troppo questo inverno.. credo ne sentirò la mancanza..

Mr. Tambourine ha detto...

Qui a Roma, anche adesso l'inverno inizia alle 6 di sera.

LaFeniceBianca ha detto...

E' nell'indole dell'uomo voler essere "diverso", ma se pensi alle sere passate in casa, sotto un coperta, con una cioccolata calda a me l'unica cosa che viene da pensare è letargo. Meritato letargo! :)

Baol ha detto...

La terra, come noi, ha bisogno di riposo

Satira Senza Raucedine ha detto...

Erika usa sempre l'amuchina dopo aver succhiato cazzi ad accolite confraternite di congolesi raccogliarance appena raggiunti da qualche sventagliata di pallini ad aria compressa.

http://ferroviedellostatoreclami.blogspot.com/2011/03/come-cambia-il-look-dopo-una-ischemia.html